Back

Chi Siamo

KW - nati per vincere!

Das KW Gewindefahrwerk

Per molti anni, la KW automotive GmbH è sinonimo di prodotti per il tuning e la personalizzazione delle auto. KW offre ai suoi clienti la più vasta gamma di sospensioni nel mondo. L'intero assortimento - dai kit di molle ribassati ai kit molle e ammortizzatori sino agli assetti a ghiera filettata in acciaio inox nelle tre varianti di ammortizzazione - ha una varietà di prodotti senza eguali sul mercato. KW automotive GmbH sviluppa inoltre soluzioni racing per il motorsport nazionale e internazionale. Il programma racing dei KW competition è usato con successo da numerosi racing teams sui circuiti di tutto il mondo.

KW è un partner importante per lo sviluppo di servizi e fornitore di molte aziende leader. Preparatori, grandi e piccoli costruttori di serie si affidano alla competenza di KW per la sua esperienza in soluzioni tecniche con assetti a ghiera filettata.

L'azienda è stata fondata nel 1995 e all'inizio contava solo di tre dipendenti su un'area operativa di 1600 mq. Oggi, la KW automotive GmbH è rappresentata in tutto il mondo e ha circa 200 dipendenti in 5 località. Dopo numerose espansioni della sede in Fichtenberg, l'area complessiva è di oltre 247,500 mq. La continua crescita del programma di fornitura comprende migliaia di applicazioni. 

Oltre al programma di sospensioni KW, anche il marchio LSD-Doors è entrato a far parte del gruppo KW automotive GmbH. I kit brevettati per l'apertura delle porte ad ali di gabbiano - una delle più straordinarie modifiche automobilistiche - sono disponibili per i principali marchi di auto. E' un sistema unico di cerniere per porte che permette di aprire le porte verso l'alto come nella Lamborghini. Le cerniere originali sono sostituite con delle cerniere specifiche LSD per ogni veicolo. Le porte rimangono originali.

Inoltre, anche il marchio WEITEC appartiene alla KW automotive GmbH. Il programma di sospensioni offre convincenti carrateristiche di guida e un buon rapporto qualità-prezzo anche per i principianti.

Strutture e tecnologie uniche

Nel 2006 è stato installato un nuovo simulatore idraulico a 7 posizioni per il test delle sospensioni nella sede della KW automotive GmbH in Fichtenberg. Questo banco prova può simulare differenti condizioni di guida sui vari tracciati. In tutto il mondo sono presenti solo 15 simulatori a 7 posizioni che vengono utilizzati prinipalmente dai team di Formula 1 per la ricerca e sviluppo. 

La KW automotive GmbH utilizza questo innovativo sistema di test per lo sviluppo delle nuove sospensioni e l'ottimizzazione dei set-ups. Offriamo inoltre a tutti i team racing e ai partner commerciali la possibilità di effettuare test personalizzati con il nostro simulatore idraulico di guida a 7 posizioni nel nostro centro di Fichtenberg.

Ciò significa per i team un enorme risparmio di tempo e denaro, dato che con questo test possiamo simulare le caratteristiche dei tracciati di gara senza esporre l'auto a un'inutile usura. Questa tecnologia offre alla KW un'opportunità di test senza precedenti per le applicazioni nell'industria automobilistica e nel motorsport.

Partner per l'industria e il motorsport

KW automotive GmbH è un partner importante per lo sviluppo di servizi e fornitore di molte aziende leader. La KW ha sviluppato delle sospensioni speciali che ben rispondono alle elevate esigenze di Mercedes-AMG per i prestigiosi modelli quali SLK 55, CLK 63 e SL 65 AMG Black Series.

Già da molti anni, la KW è il partner ufficiale per la ricerca e lo sviluppo della Roush Performance negli USA. La KW automotive GmbH equipaggia con le sue sospensioni sportive nelle varie regolazioni tutti i modelli della Ford Mustang elaborati dalla Roush. KW collabora inoltre con Chrysler USA che nel 2007 ha emmesso sul mercato la Viper SRT10 ACR.

Questo bolide che ha 600 cv ed è disponibile solo in edizione limitata, è di base una Dodge Viper 2008 ed è equipaggiata con un assetto a ghiera KW che i nostri specialisti hanno sviluppato specificatamente per la Chrysler.