KW Clubsport
L'assetto a ghiera KW Clubsport trasferisce la tecnologia estrema del mondo del motor sport all'uso track day/ stradale
L'assetto a ghiera filettata KW Clubsport combina l'estrema tecnologia KW racing delle corse mantenendo i componenti originali dell'auto e l'omologazione TÃœV.
E' quindi il prodotto ideale per sfruttare tutto il potenziale della tua auto sportiva nei track days, nei test di guida in pista, per gli appassionati dei circuiti del Grand Prix o sulle piste come il Nürburgring Nordschleife.
Progettato nella pista più dura al mondo:
Il Nürburgring Nordschleife
L'assetto a ghiera KW Clubsport ti offre la possibilità di modifiche per piste con fondi differenti, curve taglienti e cambi di pendenza improvvisi. Il KW Clubsport è nel suo ambiente ideale tra le famose curve e colpi di scena dei 20.8 km del circuito del Nürburgring Nordschleife.
In quanto produttore di sospensioni a sostegno di numerose serie di corse differenti, KW ha ottenuto 6 vittorie alla 24 ore ADAC Zurich negli ultimi 10 anni sul famoso circuito del Nürburgring e campionato ADAC GT Masters 2011. Più di 70 race teams sono equipaggiati con assetti a ghiera KW nel campionato VLN Endurance. Questi team si affidano agli esperti del team racing KW per configurare il set-up delle proprie vetture. Queste informazioni vengono poi utilizzate per lo sviluppo degli ammortizzatori a ghiera KW Clubsport.
Il KW Clubsport 2-vie e il KW Clubsport 3-vie (con serbatoi separati) fornisce all'utente numerose possibilità di regolazione permettendogli di adattare le sospensioni al suo stile di guida e e al set-up di pneumatici e ruote della vettura.
Le forze di compressione ed estensione vengono regolate in modo indipendente e separato tramite scatti sulla rotella di regolazione integrata nel montante. Su alcune applicazioni si possono avere anche opzionali i cuscinetti superiori per la regolazione del camber.
assetto ghiera KW Clubsport 2-vie
Tecnologia Racing
La manopola di regolazione dell'estensione fornisce 16 scatti precisi per trovare personalmente la configurazione ideale della propria vettura. Questo ti da' la possibilità di influenzare il carico della combinazione ruota/pneumatico tenendo in considerazione le caratteristiche del telaio. La regolazione della compressione è indipendente dall'estensione; con 12 scatti precisi si regolano le forze alle basse velocità di ammortizzazione.Utilizzato soprattutto in combinazione col set-up delle ruote/pneumatici.
Queste regolazioni ti permettono di trovare la giusta combinazione col peso dell'auto, la combinazione ruote/gomme, le differenti superfici stradali e differenti condizioni ambientali.
- regolazione delle forze di estensione e compressione indipendenti e separate
- tecnologia acciaio inox "inox-line"
- modifica continua dell'abbassamento
- in un range omologato TÃœV
- componenti di alta qualità per una lunga durata
- forze di estensione regolabili con 16 scatti precisi
- forze di compressione regolabili con 12 scatti precisi
- regolazione unica ed indipendente delle forze di compressione
- opzionali cuscinetti superiori in alluminio
Setup: Applicazione e regolazione dell'ammortizzatore
Con l'assetto a ghiera regolabile KW Clubsport 2-vie hai un intervallo di regolazione ideale per circuiti come il Nürburgring Nordschleife e gli altri circuiti racing.
Assetto a ghiera KW Clubsport 3-vie
La tecnologia vincente nella 24-ore
Utilizzando il Nordschleife come terreno di test e il suo simulatore di guida dinamica a 7 posizioni, KW ha sviluppato l'assetto a ghiera KW Clubsport 3-vie. I carichi sulle ruote,il peso del veicolo e i rinforzi della carrozzeria (per aumentare la rigidità del telaio) possono essere considerati grazie alla possibilità di regolazione del Clubsport 3-vie. Simili agli assetti a ghiera KW Competition 3-vie, la regolazione delle forze di compressione alle alte e basse velocità viene fatta tramite la doppia valvola di controllo KW brevettata e posta sul serbatoio separato.
- regolazione semplificata dell'estensione con 16 click esatti
- regolazione della compressione alle basse velocità con 6 click e alle alte con 14 click
- abbassamento continuo
- range omologato TÃœV
- componenti di alta qualità per una lunga durata
- regolazione delle forze di ammortizzazione con piastre di alluminio superiori
Setup: Applicazione e regolazione
Gli assetti a ghiera KW Clubsport 3-vie ti danno la flessibilità necessaria per modificare rapidamente il setup del veicolo per i differenti eventi in pista e sui circuiti.
Accessori opzionali disponibili
KW Clubsport piastre alluminio superiori
Gli assetti a ghiera KW Clubsport vengono offerti anche completi di piastre superiori regolabili. Costruiti in alluminio ad alta resistenza e cuscinetti sferici di qualità alcune applicazioni permettono la regolazione del camber e del caster.
KW Clubsport barra stabilizzatrice
La barra stabilizzatrice KW permette di migliorare le caratteristiche di guida della vettura riducendo il rollio della carrozzeria grazie all'irrigidimento della stessa.