Back

Product News

02/02/2018

TECH: ghiera kit KW DDC Plug & Play e KW DDC ECU

Assetti a ghiera elettronici KW DDC Plug & Play e KW DDC ECU

low_KW_DDC_plugandplay_Lieferumfang_BMW2er

KW Automotive è sempre alla ricerca di andare oltre i confini della tecnologia nel campo sospensioni. Dopo il grande successo del sistema idraulico di sollevamento HLS , KW ha sviluppato un kit a ghiera filetttato con regolazione elettronica della taratura  , il  DDC Plug & Play e il DDC ECU. Diamo un'occhiata più da vicino per capire le  caratteristiche che rendono questi kit unici e quali sono i benefici per chi guida.

low_KW_DDC_plugandplay_Fahraufnahme01_BMW2er

KW DDC sta per ‘Dynamic Damping Control’ che permette essenzialmente il controllo dello smorzamento adattivo, con la semplice pressione di un pulsante, per soddisfare il vostro stile di guida o seguire le condizioni della strada. Lo smorzamento Dinamico  è un sistema molto popolare che i costruttori prediligono soprattutto quando sviluppano un modello di auto sportiva per mantenerlo guidabile anche nella guida giornaliera.

low_KW_DDC_Seat_Leon_Typ_5F_Cupra_01-1024x682

Con lo smorzamento dinamico il guidatore può scegliere il modo di guida dell'auto in base alle condizioni della strada  (o il tipo di guida), veloce su autostrade e semplicemente una superficie impraticabile o imprevista. Permettendo di avere una corsa dell'ammortizzatore più rigida o più morbida molte auto come   VW Golf GTI, BMW serie 2, Seat Leon e molte altre vengono dotate opzionalmente di sospensioni adattive!

KW_DDC_plugandplay_Gewindefahrwerk

Basato sulla tecnologia super resistemte dei ghiera Inox Line, il KW DDC funziona come qualsiasi altro kit a ghiera filettata– corpo filettato riempito d'olio per la regolazione dell'altezza  e relative staffe per assicurare un montaggio perfetto senza ulteriori modifiche. L'altezza si regola semplicemente ruotando la ghiera fino all'altezza desiderata mentre la regolazione dello smorzamento avviene in modo diverso – in realtà non serve nemmeno alzarsi dal posto di guida con un ghiera DDC!

Benvenuti nel futuro delle sospensioni  tuning…

DDC_VW_CC_Einbau_02

Il modello DDC Plug & Play è stato sviluppato appositamente per Volkswagens con controllo adattivo  (Dynamic Chassis Control) di serie  (a differenza del DDC ECU). Nei modelli come la nuova Scirocco,  il  Golf 6, il Tiguan e la Passat il sistema ACC o DCC permette al conducente di cambiare lo smorzamento delle sospensioni premendo un piccolo pulsante posto sulla consolle centrale.

low_KW_DDC_Wochen_Cockpit

Mentre questa è una scelta fantastica per lo standard, diventa inutilizzabile quando si monta un sistema di sospensioni a ghiera aftermarket non compatibile. Nonostante le migliori prestazioni di handling e l'aspetto migliorato dall'abbassamento ad uso stradale resta la negatività.  Ma il ghiera KW  DDC Plug & Play ci da' la giusta soluzione...

 

DDC_VW_CC_Einbau_03_Step_VA_014

Collegandosi tramite connettore plug-in all'unità di controllo originale (grazie ad un cavo situato nel corpo ammortizzatore a ghiera) il KW DDC Plug & Play Kit permette di selezionare 3 differenti opzioni di smorzamento utilizzando il pulsante originale situato sulla consolle centrale.Non servono altri lavori di montaggio o programmazioni tuning personalizzate delle impostazioni di smorzamento già attentamente studiate da KW - semplicemente aggancia la tua sospensione a ghiera per beneficiare delle seguenti impostazioni

low_KW_VW_Golf_VII_GTI_002

Comfort*: Perfetto per le cattive condizioni stradali o per una guida rilassata in autostrada/superstrada
Normal*: Adatto alla guida sportiva giornaliera che offre il miglior compromesso tra prestazine e comfort di marcia
Sport*: per la massima maneggevolezza e risposta su strada e in pista.

* a seconda dei sistemi delle auto. Le auto col sistema  VW DCC hanno la modalità Comfort, Normal, Sport. I BMW con EDC hanno i cosiddetti modi  Comfort, Sport e Sport+. L'ultima  Ford Focus RS non è dotata di un sistema attivo originale  delle sospensioni e gli ammortizzatori sono controllati dalla modalità di guida attivata che il conducente sceglie.

BMW_EDC-Taster_001-e1423481032737

La sospensione a ghiera KW DDC si adatta esattamente come qualsiasi altro tipo di sistema KW e la configurazione elettronica  unica  Plug & Play si connette utilizzando un semplice connettore per ogni montante a ghiera. Il sistema  DDC funziona regolando elettronicamente una valvola proporzionale all'interno del corpo filettato per regolare il flusso dell'olio nell'ammortizzatore. Una volta collegato lo smorzamento può essere cambiato in un millisecondo semplicemente premendo il pulsante ACC della vettura e soprattutto il settaggio selezionato è visibile sul display. 

low_KW_DDC_Wochen_VW_DCC-Taster

Questa è senza dubbio la soluzione perfetta per il conducente entusiasta che vuole migliorare le prestazioni dell'auto senza sacrificare le superbe caratteristiche di fabbrica – un altro mondo prima di  KW Automotive.

KW DDC ECU assetto a ghieralow_KW_Mercedes_AMG_Coupé_63_BS_003

Tuttavia, per quelle vetture che non rientrano nella categoria Plug & Play, KW ha inoltre sviluppato una soluzione unica per dare le stesse caratteristiche e i vantaggi senza la neccessità di avere un sistema AAC  - tipo il DDC - montato di serie. Il  KW DDC ECU (Electronic Control Unit) funziona tramite una propria unità di controllo (ECU) dell'ammortizzatore a ghiera e può essere montata su qualsiasi vettura.

low_KW_DDC_ECU_002

Montante a ghiera filettata con la stessa tecnologia di connettore Plug & Play – tecnologia inox-line , regolabile in altezza e regolazione elettronica delle forze di smorzamento con 3 diverse impostazioni.  Tuttavia a differenza del kit Plug & Play che si interfaccia col pulsante originale, il kit  DDC ECU incluyde un pulsante per la regolazione dello smorzamento da montare all'interno dell'abitacolo e che ben si adatta a qualsiasi modello di auto.

low_KW_DDC_Porsche_Carrera_GTS

Ogni assetto a ghiera dispone della stessa valvola proporzionale regolabile elettronicamente, completa di connettore esterno. Questo viene collegato al modulo di controllo KW fornito nel kit al posto del cablaggio originale. Questo modulo di controllo (ECU) può essere montato ovunque all'interno della vostra auto, ma KW raccomanda l'aera di avviamento per facilitare l'installazione.

 

Col sistema collegato e il pulsanet installato nel luogo desiderato, il conducente può beneficiare di un sistema di ammortizzazione regolabile che richiede solo un millisecondo per cambiare modalità tra cui:

Comfort: per cattive condizioni stradali o semplicemente una guida rilassata.
Sport: per la guida sportiva giornaliera come il miglior compromesso tra prestazione e comfort di guida .
Sport+: per la massima maneggevolezza e risposta su strada e in pista.

KW_DDC-Taster_003

Con questo kit rivoluzionario anche le auto che non dispongono di tecnologia smorzamento dinamico in origine possono ora avere questi benefici con la soluzione di KW  facile da installare. E' la soluzione ideale anche per tutti gli appassionati che vogliono guidare la propria auto in pista e affrontare il lungo viaggio di ritorno senza modificare le regolazioni di smorzamento in auto!

La App DDC ECU  – modifica le tue tarature semplicemente con lo Smartphone!

KW_App_DDC-ECU_iPhone5_Basic KW_App_DDC-ECU_iPhone5_Personal

La tecnologia non si ferma qua, e c'è un ulteriore caratteristice finale del kit a ghiera KW DDC ECU che lo distingue da ogni altro sistema esistente.  Disponibile solo per il modello  ECU, KW ha sviluppato un modulo opzionale DDC W-LAN che lavora a finaco della sua  ECU permettendo lo smorzamento istantaneo regolabile attraverso una Applicazione KW (compatibile iOS e Android ) per Apple iPhone, Samsung Galaxy, Sony Xperia e molti altri.

Audi_RS3_MTM_KW_DDC_ECU_002_72dpi

Trasmettendo un segnale wireless tramite il modulo W-LAN all'interno della vettura, l'applicazione KW DDC permette al vostro  iPhone di connettersi direttamente alla vostra auto e regolare le forze di smorzamento con maggior precisione e facilità!

KW_Sony_DDC_App_72dpi KW_Samsung_DDC_App_72dpi

Una volta collegato, ogni conducente può salvare fino a 5 set-up singoli che possono anche essere condivisi via e-mail – ideale per chi corre regolarmente in circuiti diversi o desidera condividere la sua configurazione con un amico. Con l'applicazione caricata, si regola ogni asse da 0% (massimo comfort) a 100% (massima durezza sport) permettendo che ogni condizione di superficie, pista o condizione di strada sia perfettamente messa a punto in tempo reale secondo il tipo di ammortizzatore che il guidatore richiede. Disponibile per il download su  Apple App Store in soli pochi secondi per l'installazione non è mai stato più facile perfezionare il proprio sistema di sospensioni per auto.

La gamma  KW DDC offre kit a ghiera veramente rivoluzionari. Mai prima d'ora è stato così veloce e semplice regolare la risposta della vostra auto attraverso un kit di sospensioni aftermarket sia che si tratti di Volkswagen o di BMW con la nostra configurazione Plug & Play o la  ECU permettendo a quelle vetture senza smorzamento dinamico standard di beneficiarne. Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0376 396344 o inviare una mail a info@comarsport.com